La cultura naturale ed olistica nel senso più ampio del termine è alla base dell’intervento formativo della nostra scuola. Questa cultura non rimane, e non deve rimanere, un’entità astratta ma deve potersi calare nella realtà quotidiana e ad essa essere applicabile. Per raggiungere questo obiettivo il programma didattico della scuola è articolato ed esauriente per poter coprire, in modo globale, i vari settori delle scienze naturopatiche, ma al contempo chiari in modo che possano essere fruibili da tutti.

Scuola di Naturopatia Biointegrata 

Struttura

La scuola è organizzata in un percorso formativo di 1600 ore fruibili a discrezione dello studente.

Il percorso formativo può essere seguito on-line o tramite l’invio del materiale didattico costituito da dispense cartacee e contenuti su pendrive inviato all’indirizzo indicato dallo studente.

La modalità on-line prevede l’inserimento nel testo di elementi multimediali e la possibilità per lo studente di scaricare e stampare il testo delle lezioni. Le verifiche, sotto forma di quiz a risposta multipla, verranno anche esse eseguite on-line.

Nella modalità che prevede l’invio cartaceo le verifiche  (quiz a risposta multipla) dovranno essere rischieste dallo studente, quando si sentirà pronto, e gli saranno inviate sempre in forma cartacea. Lo studente, una volta completato l’esame, dovrà provvedere alla sua spedizione.

Al termine del percorso formativo e dopo il superamento delle verifiche verrà rilasciato:

Attestato di Formazione in Naturopatia Biointegrata

 Specializzazioni

Gli studenti possono anche accedere, dopo il termine del percorso formativo in naturopatia, ad una specializzazione seguendo uno dei corsi proposti. In questo caso, al termine del percorso e dopo il superamento delle rispettive verifiche, saranno rilasciati rispettivamente:

Attestato di formazione in Naturopatia con specializzazione Naturopatia Termale

Attestato di formazione in Naturopatia con specializzazione Floriterapia di Bach

 

Crediti Formativi

Ad ogni materia oggetto di studio sono assegnati dei crediti formativi naturopatici (CFN). Per l’acquisizione dell’attestato finale è necessario raggiungere 240 CFN. Studenti con competenze professionali nelle materie oggetto di studio possono richiedere il riconoscimento di CPI (crediti professionali interni). La direzione stabilirà il numero di crediti riconosciuti e la loro equivalenza in CFN.

Al riconoscimento dei CFN e/o dei CPI corrisponderà uno sconto proporzionale sulla quota di iscrizione e lo studente non  dovrà sostenere le verifiche relative alla materia per la quale ha ottenuto i crediti.