terme1-1024x703La Naturopatia Termale utilizza trattamenti termali, come acque minerali, fanghi ecc,  per mantenere il bene salute o per recuperarlo se perso mantenendosi sempre in un’ottica naturale svolgendo un’ azione sia preventiva che di trattamento.

Conosciuta fin dall’antichità la Naturopatia Termale è stata ora riscoperta e valorizzata anche grazie a percorsi sempre più personalizzati, percorsi che possono essere intrapresi anche grazie a coloro che si sono formati in questa specifica materia.

Il corso interamente a distanza permette di conoscere approfonditamente la Naturopatia Termale e può essere fruito sia in modalità on-line che in modalità cartacea.

La modalità on-line prevede l’inserimento nel testo di elementi multimediali e la possibilità per lo studente di scaricare e stampare il testo delle lezioni. Le verifiche, sotto forma di quiz a risposta multipla, verranno anche esse eseguite on-line.

La modalità cartacea prevede l’invio all’indirizzo indicato dallo studente del materiale didattico costituito da dispense cartacee e contenuti su pendrive. Nella modalità che prevede l’invio cartaceo le verifiche  (quiz a risposta multipla) dovranno essere richieste dallo studente, quando si sentirà pronto, e gli saranno inviate sempre in forma cartacea. Lo studente, una volta completato l’esame, dovrà provvedere alla sua spedizione.

Dopo il superamento delle verifiche sarà rilasciato Attestato di formazione in Naturopatia Termale.

Per coloro che avessero già ottenuto la qualifica di naturopata il corso ha valore di specializzazione